Siamo circondati!
Un’invasione aliena coordinata? Mmmm… i cantieri di solito non sono così organizzati, pertanto bisogna pensare a una coincidenza. Ma il fatto è che l’antico Borgo di Cesano è circondato dai lavori per vari motivi.
Oggi è sabato, al lavoro ci sono soltanto gli addetti al cantiere di Piazza Francesco Caraffa che per giorni ha impedito l’accesso e il transito lungo Via dei Tinelli. Il resto dei cantieri sono chiusi.
Asilo Savoia continua a lavorare nel “castello“, in Piazza Caraffa, ma non oggi. In verità è il cantiere che da meno fastidio, forse perché è dal 2016 che essendo transennata l’area ci siamo ormai abituati.. No, è perché in effetti non da noia, anzi è una speranza di rinascita per il Borgo. Sogniamo? Chissà!
Sono mesi che vanno avanti a passo lento i lavori in Via della Fontana Secca, aperta soltanto al traffico per residenti e mezzi di soccorso. Si sta facendo un bel lavoro. I privati saranno soddisfatti che la cosa sia a carico del Municipio. Ma da parecchio non si vedono né macchine né lavoratori.
Novità di fine Agosto e primi di Settembre sono i cantieri di Via della Riserva di Sant’Antonio, dal cimitero, e di Via della Fontana Morta, dall’incrocio con Via della Fontana Secca. Oggi chiusi entrambi.
Mentre il problema più grave è la chiusura di Via della Stazione di Cesano, al cosiddetto ponte storto, Che costringe a fare un giro lungo o circolare dove non sarebbe permesso. Peccato che chi gestisce questo cantiere, che dovrebbe essere il più urgente, non abbia previsto di lavorare di sabato (e forse pure la domenica). Già, peccato!
red. 03.09.2022 – 15.42h
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento