Rifiuti ingombranti: via!
Dal 5 c.m. è operativo il servizio AMA di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici.
È quindi possibile disfarsi correttamente e senza spese, ad esempio, di un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un mobile medio (1 mc), o ancora un televisore (1 mc) più una lavatrice (1 mc): il ritiro è gratuito al piano stradale, lo si può chiedere per ben due volte al mese, fino ad un massimo di 12 volte nell’arco di un anno.
Il servizio riguarda anche i cosiddetti RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche): lavatrici, frigoriferi, computer, televisori ecc. È bene tener presente che, per questa particolare tipologia di rifiuto, sussistono specifici obblighi di legge per i rivenditori che sono tenuti, in base alla normativa dell’«uno contro uno», a ritirare a casa dell’acquirente l’elettrodomestico dismesso.
Il ritiro a domicilio è fornito su appuntamento tutto l’anno, ad eccezione dei giorni festivi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 16. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o compilare il modulo di richiesta nella sezione “Servizi on-line” nel sito. Al momento della prenotazione, sarà richiesto il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti, se online bisogna essere registrati.
fonte: Ufficio Stampa AMA
Perché se lo abbandoni #ilrifiutoseite
Domenica prossima, 18 Dicembre, è prevista una raccolta speciale in Via Tieri a La Storta, presto arriverà anche nella nostra Cesano.
red. 14.12.2016
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento