Per i Caduti della Grande Guerra
Nella ricorrenza del 90° anniversario della fine della I Guerra Mondiale, sabato 11 ottobre Cesano è stato protagonista del'iniziativa "In marcia da Roma ad Aquileia, nel ricordo dei Caduti della Grande Guerra".
Il Marciatore del Tricolore e della Solidarietà, Prof. Michele Maddalena, ha fatto tappa a Cesano prima di riprendere la lunga strada che lo porta ad Aquileia.
Al Borgo, davanti al Monumento dei Caduti, con l'arrivo del Marciatore a Cesano, c'è stata una delegazione dell'Associazione Nazionale del Fante Sezione di Cesano con la presenza del Gen. Cortellessa, del Gen. Mannavola, delle Patronesse e del Consigliere Municipale Giuseppe Mocci in nome del Presidente del XX Municipio. Il marciatore ha donato a Cesano una targa (foto) ricevendo dalla popolazione un quadro raffigurante il Crocifisso in ricordo del 500° Anniversario della Festa. La pergamena che il Consigliere ha firmato sarà consegnata ad Aquileia (Trieste) il 30 Ottobre in una cerimonia alla presenza del Ministro della Difesa.
{smoothgallery album=29}
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento