Municipio XV: conferenza stampa
Alle ore 15.00 di oggi 26 Luglio 2016 si è tenuta una conferenza stampa, annunciata con scarso anticipo, perciò il Presidente Simonelli educatamente si è scusato. Ci permettiamo però di bacchettarlo perché l’annuncio invece di uscire sul sito istituzionale, è stato fatto girare dalle pagine del Movimento 5 Stelle, un’anomalia già notata da altri in altri casi.
Ma dalle forme passiamo alla sostanza.
Questo l’annuncio ufficioso:
Municipio Roma XV – Conferenza Stampa – Martedì 26 luglio 2016 – ore 15
Martedì 26 luglio dalle ore 15:00 alle 16:00, nella Sala Consiglio del Municipio Roma XV in via Flaminia 872, si terrà la conferenza stampa relativamente ai temi della raccolta rifiuti e dei fondi per il sociale.
Interverranno il Presidente del XV Municipio Stefano Simonelli, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Chiovelli, l’Assessore all’Ambiente Pasquale Annunziata, l’Assessore al Bilancio Andrea Pagano Mariano per illustrare le iniziative intraprese in merito ai recenti disservizi AMA e alla richiesta di implementazione dei fondi destinati al Sociale.
Certamente una conferenza scaturita per le iniziative di questi giorni e queste ore dell’opposizione del gruppo PD proprio sul sociale (fondi) ed i rifiuti.
Per il sociale, presidente ed assessori hanno tenuto a riassicurare i cittadini che non si deve temere la mancanza di fondi, perché ciò non avverrà: impegno personale del presidente. Relativamente alla situazione dei rifiuti nel Municipio, sembrerebbe di capire che al centro del problema c’è la dirigenza AMA, infatti, sono state annunciate le voci che danno il Presidente Fortini dimissionario dopo l’incontro di ieri con l’Assessore capitolina Muraro. È stato anche fatto presente la mancanza di collaborazione di parte della popolazione – se non proprio boicottaggio – e si sono paventate le solite contromisure con gli accertatori AMA e la vigilanza della Polizia Municipale.
Infine, Stefano Simonelli ha di nuovo preso la parola per parlare di comunicazione del Municipio XV di Roma spiegando che il canale per comunicare con il pubblico dev’essere esclusivamente l’URP (questa la e-mail: ld.mun15@comune.roma.it), motivo per il quale l’ufficio verrà rafforzato.
red. 26.07.2016
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento