La normalità diventa notizia
novembre 07
12:03
2012
Martedì 6 Novembre, recandoci, come tante altre volte, alla stazione FR3 di Cesano, rimaniamo sorpresi nel vedere: tanti vigili intenti a fare tante multe alle tante macchine in contravvenzione.
Sembrava fosse passato qualche ragazzo a lasciare volantini. Tutti i parabrezza delle autovetture in sosta a lato carreggiata, sui marciapiedi e sulla rotonda avevano un fogliettino. L’ingresso al parcheggio risultava difficoltoso anche per un’autovettura e ci chiediamo come possano esser riusciti a transitare gli autobus Atac 024 e 036 in quel piccolo spazio ricavato tra due macchine in sosta vietata, fosse stato proprio questo il motivo dell’intervento…
Molti dei pendolari che prendono quotidianamente il treno, dunque, dovranno pagare una multa che, in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, sicuramente non rallegrerà il portafoglio. I parcheggi di Cesano, sostanzialmente, sembrano non bastare mai. Ogni giorno c’è sempre più gente che utilizza il treno a causa del caro benzina. Inoltre, per prendere il treno, ogni pendolare paga mensilmente o annualmente un abbonamento, il quale, a quanto pare, non viene utilizzato per arrivare alla stazione di Cesano con gli autobus del servizio pubblico 024 e 036.
Le multe alle macchine in divieto di sosta, la crescente domanda di parcheggi, l’elevato costo del carburante dovrebbero portarci a riscoprire l’utilità dei mezzi pubblici che sono sempre più efficienti rispetto al passato. Esiste, infatti, un servizio Atac, consultabile anche da cellulare, che, in tempo reale, comunica tra quanti minuti arriverà il prossimo autobus alla vostra fermata (link).
La mobilità sostenibile parte dalla fermata sotto casa nostra. Buon servizio pubblico a tutti.
2012-11-07 – 12:01:30 gdl
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento