Gruppo di Acquisto Solidale di Cesano
Tutto pronto! Dopo anni di preparazione e selezione di fornitori locali il primo GAS di Cesano partirà il 15 novembre 2016.
Abbiamo concluso il giro e la selezione dei fornitori che andranno ad alimentare l’offerta di consumo critico, tutto a nostro vantaggio.
Il GAS di Cesano sarà costituito inizialmente da un piccolo gruppo di persone che andranno ad acquistare insieme, seguendo il principio che li porta a preferire produttori piccoli e locali rispettosi dell’ambiente e delle persone, con cui entrare in relazione diretta.
lI concetto che sta alla base di questo come di altri GAS è quello della filiera corta, cioè l’avvicinamento fra produttore e consumatore finale, privilegiando quindi le aziende più vicine e tagliando gli intermediari quali i grossisti e i negozianti.
L’obbiettivo principale è ridurre la filiera della grossa distribuzione, i consumatori si rivolgono direttamente ai produttori. I criteri con cui sono stati selezionati i produttori sono quelli classici del consumo critico , senza però mai perdere di vista la qualità del prodotto, che normalmente è biologico e di fascia medio-alta.
PERCHE’ ENTRARE NEL GAS DI CESANO?
• Per apprezzare prodotti sani e genuini a KM 0
• Per usufruire di offerte vantaggiose e di condizioni verificate dai nostri esperti
• Mangiare bene risparmiando
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento