Come mai ancora chiusa?
VIA DELLA STAZIONE DI CESANO, 22 FEBBRAIO 2009
Non è chiaro il motivo per il quale Via della Stazione di Cesano, tra la Stazione FS e l'incrocio con la Via Braccianese, rimane ancora chiusa. Percorsa la strada, al di là delle transenne che ne limitano il passaggio, il suo stato attuale non sembra giustificare la chiusura della stessa. È vero che la strada è in buona parte dissestata dal passaggio dei mezzi pesanti che hanno provocato un avvallamento sicuramente in corrispondenza degli scavi fatti recentemente; è anche vero che ci sono molte buche richiuse ed asfaltate sommariamente, ma è anche vero che non sono evidenti i motivi che renderebbero intransitabile la strada. Certamente un controllo per garantire il rispetto del limite di velocità se fosse aperta ci dovrebbe essere, viste le condizioni del manto stradale, ma la chiusura della strada di per sé, insistiamo, non si capisce.
A questo punto domandiamo: PERCHÉ?
Corre voce che lunedì 23 febbraio ci sarà un sopralluogo di tecnici del Comune o del Municipio: è pur sempre una voce…
Abbiamo scritto tra il 9 ed il 18 febbraio:
Per ora non abbiamo notizie sulla riapertura. L'ACEA sta ancora cercando il guasto. Nel punto dove c'è la perdita di acqua, alle carte dell'ACEA non risultano tubature sottostanti; il personale al lavoro ha rilevato campioni di acqua con assenza di cloro quindi non potabile. Appena individuato il guasto, si potrà ripristinare il manto stradale e riaprire la strada.
Per raggiungere Anguillara Sabazia da Cesano il percorso consigliato è quello che passa da Via di Prato Corazza, dove vige il divieto di transito ai mezzi pesanti.
Un po' di scatti:
{gallery}stradachiusa/{/gallery}
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento