VORAGINE VIA DELLA STAZIONE DI CESANO
“La voragine che si è venuta a creare nella giornata di ieri su via della Stazione di Cesano, in seguito ad un perdita d’acqua di una condotta Acea, ha purtroppo fatto registrare dopo i controlli della scorsa notte una problematica molto complessa e delicata.
Al di sotto della sede stradale è crollata parte della volta del preesistente ponte che scavalca il “Fosso dei Grossi”; si tratta di un ponte sotterraneo posizionato in corrispondenza del centro della carreggiata che ha indebolito trasversalmente tutta la sede stradale, a causa soprattutto della presenza di uno spazio vuoto di 10×4 metri con una profondità di 4.
Acea, che ritiene di non essere competente per quanto riguarda la problematica del ponte, è intervenuta questo pomeriggio per chiudere la condotta con la perdita d’acqua, trovando una soluzione alternativa per le utenze allacciate.
Vista l’estrema delicatezza dell’intervento da realizzare questo pomeriggio si recheranno inoltre sul posto dei tecnici specializzati dell’Ufficio Ponti di Roma Capitale.
Insieme al Dipartimento Mobilità del Comune stiamo infine studiando una soluzione alternativa per la l’autobus 036 affinché riesca ad arrivare il più vicino possibile alla stazione ferroviaria, valutando il passaggio per via Marino Dalmonte o attraverso le aree dei parcheggi. Ringraziamo in modo particolare i vigili urbani per il grande lavoro che stanno svolgendo da ieri sera, rimanendo oltretutto in presidio fisso in loco per tutta la notte”.
Lo comunicano Daniele Torquati Presidente del XV Municipio ed Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità.
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento