Cesano commemora Alessia e Jacopo
Si è svolta sotto al cavalcavia della SR2 Cassia, al km 26, uscita per Cesano Borgo, la cerimonia di inaugurazione del murales dipinto da Tina Loiodice per commemorare gli scomparsi Alessia e Jacopo che, crollatagli addosso la casa dov’erano in vacanza, per il terremoto di Accumoli e Amatrice del 24 Agosto 2016, sono andati incontro alla stessa fine insieme, lontano dalla famiglia e dagli amici dai quali quella terribile scossa li ha portati via.
Un’opera fortemente voluta da Danilo Ricciutelli, loro amico, che, insieme a Rachele Strappetti e Yuri Valentini, ha visto coinvolti anche Luca Sciarretti, Paolo Magnani, Alessio Novelli, Domenico Novelli, Raniero Strappetti, Fabrizio Ricci e Cristiano Dipietrogiacomo, al quale va rivolto un ringraziamento particolare per aver pulito e spianato le aiuole. L’opera è stata realizzata anche con il contributo della Pro Loco Massa Cesana, del cui consiglio direttivo Danilo è un membro, e grazie anche a Paolo Greco per aver offerto le tinte.
Un grazie anche a tutti gli altri che, più o meno anonimamente, hanno dato una mano con la burocrazia e a pulire e preparare i due muri affinché l’artista potesse svolgere il proprio compito.
Un grazie a tutti!
red. 02.11.2017
agg. 03.11.2017 05.57h
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento