Casa di Comunità
Nel Consiglio Municipale del 16.02.2023 si era dibattuto sul presidio sanitario dell’ex Circolo Sottufficiali del Villaggio Militare della Scuola di Fanteria di Cesano.
Un anno dopo il servizio di prossimità prende il via, infatti, lo annunciano in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità, Agnese Rollo nei termini estrapolati di seguito.
La Commissione congiunta Politiche Sociali e Sanitarie e PNRR del Municipio XV si è riunita venerdì 15.03.2024 con la Asl Roma 1 sulle nuove Case di Comunità del Municipio XV. I due presidi sorgeranno entro la fine del 2025 all’interno della Cittadella della Solidarietà di Via Cassia 472 e nei locali dell’ex Circolo Sottufficiali di Cesano; confermando il completamento dei due progetti esecutivi entro il prossimo giugno, con l’obiettivo di avviare i due cantieri nell’estate prossima. Tutti gli interventi, possibili grazie ai fondi PNNR, dovranno concludersi entro la fine del 2025.
Si parla di un progetto del 2014 per potenziare la sanità territoriale, ampliando la rete di servizi pubblici per la collettività.
red. 16.03.2024
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento