Cesano di Roma

Due biker italiani alla scoperta del Portogallo ci raccontano la “Volta”

Due biker italiani alla scoperta del Portogallo ci raccontano la “Volta”

Due biker italiani alla scoperta del Portogallo ci raccontano la “Volta”
agosto 09
14:07 2014

10608962_10204742278779087_1444990151_n#ancoraunaVolta è l’hashtag che utilizzeranno su Twitter e Facebook per indicare i post che scriveranno sul sito www.ceraunavoltailportogallo.wordpress.com: ideatori di questo blog sono Luca Onesti, fotografo, e Daniele Coltrinari, giornalista freelance e storico collaboratore di alcune testate locali.

«Quest’anno ripetiamo l’esperienza e rispetto allo scorso anno credo che sarà meno avventurosa – ci racconta Daniele – visto che seguiremo a “Volta a Portugal” in macchina, anche se cercheremo di noleggiare e utilizzare la bici più possibile». La scorsa estate, infatti, Coltrinari e Onesti seguirono la competizione ciclistica utilizzando il treno, l’autobus, delle bici noleggiate e in alcuni occasioni si ritrovarono addirittura a fare l’autostop. Stavolta, però, “Volta a Portugal” inizia il 30 luglio e termina il 10 agosto con l’ultima tappa a Lisbona e dovranno raccontarla anche per un sito sportivo dedicato al ciclismo.

«La cronaca sportiva e il suo “contorno” lo scriveremo su una testata dedicata a questo sport, mentre su ceraunavoltailportogallo.wordpress.com sarà come lo scorso anno – spiega ancora Daniele – e parleremo non solo dei risultati sportivi, bensì vi racconteremo anche la storia delle città e delle regioni toccate dalla manifestazione sportiva, oltre ai costumi, il cibo, il vino e le curiosità più disparate che ci capiteranno durante la competizione».

«Sarebbe bello – conclude – se un giorno il nostro territorio sabatino, penso ai paesi intorno al Lago di Bracciano, avessero a disposizione una pista ciclabile. Avrebbe una ricaduta positiva, oltre che sulla qualità della vita, anche in termini economici, poiché si potrebbe sviluppare un’offerta turistica eco-sostenibile».

Ceraunavoltailportogallo.wordpress.com

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Cerca