ATTENZIONE al meteo: venerdì 13
Scuole chiuse ma anche parchi, cimiteri e ville storiche. Previsti venti forti e piogge.
MODIFICA PER DOMENICA 15:
Santa Lucia potrebbe essere una giornata difficile, per pioggia e vento. Le previsioni meteo non annunciano niente di buono, per questo motivo la Protezione Civile ha lanciato un’allerta in diverse regioni italiane, tra le quali il Lazio.
Così la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole domani venerdì 13.
Dal sito del Comune
A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dalla tarda mattinata di venerdì 13 dicembre 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
L’avviso della P.C. prevede dalla tarda mattinata di domani, venerdì 13 Dicembre, venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta violenta, su Emilia-Romagna orientale, Toscana, specie settori costieri e meridionali, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria, Sicilia e Sardegna, in estensione, dal tardo pomeriggio di domani a Puglia e Basilicata ionica. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda mattinata di domani, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 13 Dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e allerta gialla sui restanti settori. Valutata allerta gialla anche su parte di Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, su tutto il territorio della Campania e su alcuni settori di Molise e Basilicata.
Protezione Civile
Per quanto riguarda Cesano e dintorni le previsioni meteo danno 8,5 mm di pioggia verso le 11.00 e raffiche fino a 76 km/h verso le 20.00.
red. 12.12.2019
agg. 12.12.2019-22.30h
agg. 12.12.2019-23.10h
agg. 13.12.2019-10.30h
agg. 13.12.2019-11.30h
agg. 15.12.2019-09.15h
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Scrivi un commento