Cesano di Roma

Ancora furti in appartamenti!

Ancora furti in appartamenti!

Ancora furti in appartamenti!
novembre 01
15:25 2012

ATTENZIONE AI LADRI!!!

Non vorremmo vedere cartelli come questo per le nostre strade…

 

Via di Valle Corazza è stata presa di mira dai soliti ladri che aprono le nostre case con cacciaviti. Con data di oggi un vicino di Cesano ci comunica di aver subito ieri sera a casa sua l'ennesimo furto con prelievo di monili d'oro. Pare la scelta dei ladri ricada solo su queste cose appunto: oro, argento e soldi. Chi ci scrive si lamenta della riduzione dei fondi alle forze dell'ordine che, secondo lui, altrimenti avrebbero modo di controllare il territorio. Purtroppo il problema non è per i recenti tagli, ma vien da ben lontano. Cesano cresce ogni anno di più tra costruzioni abusive e quelle con licenza, ma il distaccamento dei Carabinieri è lo stersso da oltre 20 anni; i topi d'appartamento conoscono molto bene la zona, forse perchè ci hanno lavorato o amici loro ci lavorano o ci vivono, fatto sta che la fanno franca continuamente. Forze dell'ordine senza budget e polizia di Roma Capitale troppo lontano, non sono l'ostacolo per impedire ai ladri di continuare perché noi  facciamo appello al Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, ed al responsabile consigliere Giuseppe Calendino, affinchè il progetto "Quadrilatero Roma XX" venga potenziato facendo sì che le associazioni locali di Protezione Civile pattuglino il territorio, si coordino con i cittadini residenti, per monitorare il fenomeno e, dove necessario, richiedano l'immeditato intervento dei Carabinieri. La collaborazione tra cittadini, volontari e forze dell'ordine è vincente: i ladri, se non verranno arrrestati, abbandoneranno la zona perché troppo controllata.

Teniamo in mente anche che la presenza di donne che si prostituiscono con il via vai di macchine che si appartano ovunque e quella di lavoratori irregolari, è alla base del controllo del territorio da parte di che di questo è interessato ad approfittarne per proprio vantaggio nella piena illegalità.

Inoltre è bene ricordare che con o senza assicurazione, le denunce per furti i per tentati furti al locale comando dei Carabinieri è fondamentale per trasmettere a chi pianifica il controllo che il trerritorio di Cesano è messo sotto pressione dai ladri, affinché la guardia si tenga sempre alta.

Vogliamo mettere la parola fine a questa situazione che si protrae ormai da troppi anni.

bottom 

 

2012-11-01    –      15:59:04

Sull'autore

Staff

Staff

Related Articles

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Cerca