Cesano di Roma

Al 50% l’ingresso a Vigna di Valle

Al 50% l’ingresso a Vigna di Valle

Al 50% l’ingresso a Vigna di Valle
febbraio 21
10:23 2025

Pubblichiamo il comunicato del Presidente Torquati ritenendolo particolarmente interessante per la promozione culturale del territorio:

MUNICIPIO XV, TORQUATI – MARTELLI: “CON PROTOCOLLO MUSAM, VALORIZZIAMO TERRITORIO”

“Con il nuovo protocollo siglato tra Municipio XV e CS Servizi Museali Scarl, rafforziamo la sinergia tra il nostro territorio e il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Una firma che per la prima volta promuove una convenzione per tutti i residenti del Municipio XV, che da oggi potranno visitare il Museo dell’Aeronautica con biglietti d’ingresso ridotti del 50%, da dieci a cinque euro, con riduzioni anche sull’abbonamento annuale intero e ridotto, diciotto e quattordici euro.

Recentemente rinnovato, il MUSAM è articolato in sei padiglioni espositivi per oltre 16.000 metri quadri complessivi attraverso i quali i visitatori potranno rivivere, in ordine cronologico e articolato, la storia dell’Aeronautica Militare.

Per il Direttore del MUSAM, Tenente Colonnello Paolo De Vita, la firma rappresenta “Un’ulteriore iniziativa rivolta alla cittadinanza, tramite le collaborazioni con le istituzioni, per divulgare la cultura del volo, far conoscere il patrimonio storico dell’Aeronautica Militare, potendosi rivolgere ad una platea sempre più ampia”.

“Siamo oltremodo orgogliosi di questo accordo appena siglato – ha aggiunto il Direttore di CS Servizi Museali, Massimo Capriotti – Valorizzare il territorio attraverso esperienze uniche nel loro genere, questo l’obiettivo da raggiungere. Il Museo Storico dell’Aeronautica Militare è un vero e proprio gioiello “incastonato” sulle sponde del Lago di Bracciano che tutti devono poter conoscere e visitare. L’accordo siglato con il XV Municipio permetterà, a chiunque lo desideri, di conoscere un plesso museale davvero unico nel suo genere. Sono state già pianificate visite guidate per adulti ogni domenica del mese, mentre per i più piccoli ci saranno visite a misura di bambino e laboratori creativi: la Storia d’Italia viene finalmente raccontata in un modo del tutto nuovo. Auspichiamo che la curiosità, e soprattutto il desiderio di conoscere e vivere un immersiva, e sicuramente diversa esperienza, sia l’inizio di una proficua e duratura collaborazione tra le parti”.

Non cumulabile con altre promozioni, la convenzione per i residenti del Municipio XV, che dovranno esibire un documento in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto, è valida in tutti i giorni e gli orari di apertura del museo, consultabili sul sito https://www.aeronautica.difesa.it/home/storia-e-tradizione/museo-storico/. Davvero grazie all’Aeronautica Militare – Ministero della Difesa e a CS Servizi Museali Scarl per l’opportunità, un’occasione per visitare un luogo storico e autentico ai confini con il nostro territorio che apre le sue porte ai nostri cittadini, adulti e bambini, che potranno ripercorrere tappa dopo tappa la storia della Forza Armata e del nostro Paese”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore al Commercio, Attività Produttive e Sport, Tommaso Martelli.

Roma, 21 febbraio 2025


[foto dal sito del MUSAM e schermate da Google Earth]

red. 21.02.2025

Sull'autore

Redazione

Redazione

Related Articles

Cerca