Cesano Borgo: indipendente
Roma, 30 MAGGIO (Agenzie)
L’antico Borgo storico di Cesano di Roma diventa indipendente.
I cittadini cesanesi di Cesano Borgo si sono dichiarati indipendenti a seguito della chiusura delle strade che consentono il passaggio da e per il caratteristico centro abitato del Lazio.
“Essendo diventata un’isola” – ha dichiarato una cittadina intervistata dal nostro inviato che si è calato sul posto da un elicottero – “ci riteniano indipendenti.” Mentre un altro che passava nei pressi ha detto di essersi appena calato dal campanile della chiesa di San Giovanni Battista, in Borgo di Sotto, dove ha posizionato la bandiera dell’indipendenza (vedi foto).
Il Governo provvisorio di Cesano Borgo ha in mente la creazione di una banca virtuale dove gli stranieri, della omonima Cesano Scalo, del Lazio, dell’Italia e di altre nazioni europee e non, potranno depositare i loro soldi esentasse, versando una quota una tantum dello zero virgola uno per cento del capitale custodito online. Inoltre, verrà aperto uno specifico registro per le aziende che potranno predisporre la loro sede legale in questo nuovo paradiso fiscale come certi staterelli europei e isole del Canale della Manica: le tasse applicate saranno di importo non superiore all’otto per mille.
Il nuovo Stato una volta superato il periodo costitutivo avrà un re eletto democraticamente tra i quattro gatti ivi residenti, ed un parlamento con due camere o alcove, una a Borgo di Sopra, l’altra a Borgo di Sotto, entrambe vuote.
La bandiera è su fondo bianco uno stemma verde attraversato diagonalmente da una scacchiera inclinata in bianco e nero e quattro torri dorate.
La moneta sarà il Baiocco Cesanese (10 Euro al cambio).
Il Popolo indipendente ha urlato dalla gioia, in karaoke.
red. 30.05.2024 ore 10.20